Salta navigazione.
Home
sito repubblicano nella sinistra

La candidatura di Balzani per l' Emilia Romagna

.Caro Sindaco, continua!

 

 

.

.L' amico Tullio Carnerini ci invia questa breve cronaca sulla costituzione del comitato per la candidatura di Roberto Balzani per le primarie del centro sinistra per la presidenza delal regione Emilia Romagna. Balzani docente di storia moderna all' università di Bologna, ex sindaco di Forlì è stato presidente nazionale dell' Associazione Mazziniana. Altri comitati stanno sorgendo in regione fra cui quello di ravenna di cui è primo firmatario l' amico Sauro Mattarelli, i cui scritti abbiamo avuto spesso il piacere di ospitare su queste pagine

Presentata a Parma la candidatura di Balzani.La conferenza stampa e' stata programmata nella sede dell'Associazione Mazziniana ,Federalisata europea ex PRI dove abbiammo costituito Repubblica e Progresso.Poi alla Corale Verdi incontro affollattissimo raccolte un sacco di firme Roberto straordinariamente bravo e convincente (alcuni PD hanno detto Non sembra neanche del PD) Sono stato presente per dimostrare la vicinanaza dei mazziniani e dei repubblicani a Roberto.Presenti anche altri amici di ispirazione repubblicana Quintavalla e Secchi.Sulla Gazzetta di Parma ricordadta la sua matrice spadoliniana mazziniana repubblicana.
Stiamo raccogliendo le firme. Forza Balzani. (Tullio Carnerini)

.

 

Balzani : Tsipras è radicale non estremista

Roberto Balzani ha commentato così sulla sua pagina Facebook le prossime elezioni Greche

 

TSIPRAS
Se fossi greco, voterei Tsipras. Perché? Prima buona ragione: gli altri sono tutti ladri. Seconda buona ragione: hanno continuato a rubare anche durante la crisi. Terza buona ragione: Tsipras e' un radicale, ma non un estremista. In Italia e' faticoso comprendere il senso di questa categoria politica, che non esiste più da quasi cento anni, e infatti a salutare Tsipras come un nuovo eroe sono stati molti estremisti. Ma qualcosa mi dice che, se vincerà, il riformismo radicale di Tsipras ci riserverà molte sorprese. Molte.

Balzani e Musi a Lugo

Oggi a Lugo all' Hotel Ala d'oro, via Matteotti 56 incontro con Roberto Balzani candidato alle primarie per il centro sinsitra alla presidenza della regione Emilia Romagna e Adriano Musi. Adriano Musi , dirigente nazionale del PD ed ex senatore è stato presidente del Movimento Repubblicano Europeo fino a quando questo movimento non abbandonò il centro sinistra per riunificarsi con il PRI .